17/09/14

E' nato il "Facebook dei ricconi"

Ancora una volta i ricconi si vogliono sentire lontani e distaccati dalla realtà della gente comune. Non bastano i social network accessibili da tutti, no loro dovevano farsi il "loro social" per sentirsi fra simili. Così è nato il "Facebook dei ricconi" creato dal direttore dell'orchestra di Minneapolis, James Touchi-Peters: "The Netropolitan Club"  


Per far parte di questo superesclusivo club, è necessario versare una quota di iscrizione di 9.000 dollari e pagare ogni anno 3.000 dollari. Touchi-Peters dice che - "Molti milionari si sentono isolati e The Netropitan Club è un posto dove possono interagire con persone del loro status".( Povere creature sole ed emarginate- dico io) In questo club i milionari possono interagire e farsi compagnia parlando di temi importanti quali: vini costosi, auto milionarie e affari.

"The Netropolitan Club" 

Possono discutere di vacanze in località esclusive e dove noleggiare vetture milionarie senza essere esposti a critiche, perchè loro, poverini, si sentono capiti dai loro simili "affamati" di parlare con individui che hanno i loro stessi interessi". E anche le stesse possibilità. La pagina promozionale con cui il social network per ricchi si presenta è proprio all'insegna dell'esclusività, ritraendo in una foto, alcune persone a bordo di un aereo privato che parlano davanti a un bicchiere.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.