01/08/14

Senatrice con una spalla lussata causa tumulti in aula | Arrestato a Cagliari ex consigliere regionale

Fischi e urla al grido ritmato "libertà, libertà": con questi strumenti i senatori di Lega e M5s hanno impedito il proseguimento dei lavori del Senato sulle riforme. Il presidente Pietro Grasso ha sospeso i lavori anche perché, ha detto al microfono "un senatore si è fatto male".
Si sospetta una lussazione alla spalla per la senatrice Laura Bianconi, di Ncd, rimasta colpita durante i tumulti nell'Aula del Senato. La parlamentare è stata condotta in Ospedale.
"Quanto avvenuto in Aula è un fatto molto grave. E' un colpo drammatico alla credibilità del Senato". Lo ha detto il presidente del Senato Pietro Grasso nell'aula di Palazzo Madama, riprendendo i lavori che sono stati subito chiusi e rinviati a domani mattina alle 9,30.   fonte (Ansa.it)


L'ex consigliere regionale della Sardegna Eugenio Murgioni (faceva parte del gruppo Pdl) e' stato arrestato ieri sera nell'ambito dell'inchiesta bis sui fondi ai gruppi del consiglio regionale, condotta dalla procura di Cagliari. Murgioni (difeso dall'avvocato Massimiliano Ravenna) e' stato accompagnato nel carcere cagliaritano di Buoncammino. Murgioni, piu' volte sindaco di Castiadas (Cagliari), e' stato uno dei candidati del centrodestra non rieletti alle ultime regionali del 16 febbraio scorso. Il suo ricorso davanti al Tar Sardegna contro l'esito elettorale che l'aveva escluso dall'Assemblea sarda, dove sedeva da due legislature (XIII e XIV, quand'era stato anche questore nell'ufficio di presidenza), era stato respinto il 3 luglio scorso. fonte (Agi)


Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.