04/04/14

Google: Nest Protect sembra spegnersi con un semplice gesto della mano

Google: l'intelligente sensore di fumo di Nest Protect che sembra spegnersi con un semplice gesto della mano. La società di consulenza ai clienti di Nest, assicura che la funzionalità sarà disattivata al più presto, ipotizzando che possa risolversi con un aggiornamento wifi. L'intelligente sensore può monitorare fumo e monossido di carbonio e avvertire, tramite una applicazione, il cliente comunicando il tipo di problema.

Nest Labs, il produttore di termostati intelligenti che Google Inc ha acquisito per 3,2 miliardi dollari, è stata costretta a fermare le vendite del suo rilevatore di fumo. Gli utenti potrebbero potenzialmente disattivare il sensore involontariamente con un gesto della mano.
L'azienda ha messo in guardia gli utenti esistenti di disattivare la funzione di 'controllo gesto' mentre lavorava su una correzione. Nest co-fondatore e Chief Executive Tony Faddell ha detto che “la funzione dell'allarme 'Nest Wave', che permette all'utente di spegnere il dispositivo con un gesto della mano, potrebbe essere inavvertitamente attivato”. Faddell, uno dei creatori di Apple iPod, si è scusato nel suo blog, per un problema che è stato scoperto durante i recenti test di laboratorio. Ha aggiunto che nessun cliente si era lamentato finora. “Abbiamo ravvisato una combinazione di circostanze che ci hanno indotto a chiederci se “Nest wave” potrebbe ritardare l'allarme se ci fosse un vero incendio”, ha detto “Anche solo il sospetto che possa anche potenzialmente accadere è grave e estremamente importante per me affrontare immediatamente il problema”. Nest ha bloccato tutte le vendite dei suoi rivelatori di fumo per evitare che i clienti di acquistino un dispositivo che avrebbe bisogno di una software patch immediato. Nest deve il suo successo al suo primo termostato - dispositivo di metallo spazzolato con uno schermo convesso che visualizza la temperatura e cambia colore per abbinarsi al colore della parete ove viene installato. Google ha annunciatoche acquisire Nest è stato il secondo più grande affare, per espandersi in una più ampia gamma di dispositivi e portare una preziosa esperienza di progettazione hardware.
termostato
Rivelatore di fumo dal costo di 129$
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.