22/03/14

Un fior fiore di Oroscopo....il mio!

Per propinarvi l'Oroscopo di questa settimana che, sempre strampalato è, mi sono data niente meno che alle letture rinascimentali.....e a chi pensavate m'ero data aooo!!!
Ho letto che per ogni segno esiste un fiore o più, che caricano di rinnovata energia se accostati per bene. Non so se l'accostamento mi sia riuscito ma ho provato a scegliere e dedicare un fiore ad ognuno di voi, visto che siamo nel bel mezzo dello sbocciare della Primavera e.....sapete che significa???
Che la cinta scalpitaaaa!!!


ARIETE
Primule per voi cari Ariete,  fiore della giovinezza,
dell'incostanza e del rinnovamento, di fiducia e pensiero,
semplice e da campo...vista la stagione un pò di camporella?



















TORO
Cari nati in Toro per voi una pervinca simbolo di
ricordi e di amicizia, un mazzo di pervinche indicano amore,
un fiore dalle innumerevoli sfaccettature, io vi riporto quelle
belle nè :)



















GEMELLI
Per voi dei Gemelli ho scelto la calla, uno dei fiori annoverati
tra quelli portatori di tanti significati e contrastanti tra loro,
la calla spazia dalla purezza alla passione più torbida.


















CANCRO
Per i nati in Cancro una ninfea, anche di questo fiore il
significato varia a seconda del colore ma in linea di massima
simboleggia l'alba, l'eloquenza con un pizzico di freddezza.























LEONE
Per voi del Leone tra i vari fiori a voi abbinati e che quindi vi
caricano a nuova verve ( suinas?) sono i girasoli che oltre
a ricordare la vostra criniera sono simbolo di devozione e
amore, quindi....daje-teci sotto...o sopra "fate vobis" 



VERGINE
Per voi della Vergine ho scelto il giaggiolo o iris, fiore
particolare ed elegante simbolo di importanza e di nuovi
inizi, messaggero di messaggi segreti e...fede.



























BILANCIA
Una delicata orchidea rosa per i e le Bilancia,
fiore di eleganze e sensualità, da regalare solo quando si è
sicuri di essere corrisposti, ma voi mica li dovete regalare,
appropriatevene e la cinta vi ringrazierà.





SCORPIONE
Ai nati in Scorpione dedico il narciso nelle sfumature dell'
arancio e giallo acceso, tra tutti quelli a voi abbinati era il più
colorato anche se simbolo d'egoismo e autoesaltazione ma..
voi siete un pò così, porta anche in sè il significato dell'affetto
sincero :)





















SAGITTARIO
Ai Sagittario regalo una viola del pensiero virtuale dalle
sfumature bluastre, fiore che porta già nel nome il suo
significato, il pensiero, è un fiore da dedica, da regalare e
d'amore. 



















CAPRICORNO
Per voi del Capricorno ho in serbo una bella azalea dai
colori forti e decisi, simbolo di femminilità e di fragile
passione. 


















ACQUARIO
Per i nati in Acquario uno stupendo fiore invernale, uno
scrigno di simpatia e ottimismo, simbolo di vita e speranza,
personalmente lo trovo forte e delicato, fiore semplice e di
estrema eleganza.
















PESCI
Ai cari nati sotto il segno dei Pesci ho in serbo un' ortensia
nelle sfumature del lilla, blu e ciclamino che anche se tale nome
nasce pur sempre da una storia d'amore è simbolo di colui o
colei che fugge. 

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.