16/02/14

L'attore Sir Alec Guinness, interprete di Obi-Wan Kenobi in Star Wars vide un fantasma

Lettere pubblicate per la prima volta oggi rivelano che il premio Oscar Alec Guinness ha avuto un incontro "otherworldy" nella vita reale. 

Sir Alec Guinness sostiene di aver visto un fantasma, a Bangalore durante le riprese del film di David Lean's "A Passage To India"

Scrisse a sua moglie: 'Un fantasma bianco mi è apparso, un anziana .. donna in bianco grigio e pesantemente velata ' Sir Alec Guinness scrisse a sua moglie Merula, dicendole di aver visto un fantasma durante le riprese in India.


Sir Alec Guinness
Sir Alec Guinness interprete del fantasma di Marley sul grande schermo è risorto come Obi-Wan Kenobi nei film di Star Wars. Ma il premio Oscar ha avuto anche un incontro ultraterreno nella vita reale. Nonostante sia un devoto cattolico, Sir Alec asserisce di aver visto un fantasma, a Bangalore durante le riprese del film di David Lean's "A Passage to India". In una lettera alla moglie Merula datato 23 Marzo 1984 scrisse: 'Ieri sera ho sentito la porta del bagno aprirsi con un click. Ero sveglio e subito chiamato, "Che cos'è?" 'Un fantasma bianco mi è apparso, un anziana ... donna in bianco e grigio pesantemente velata. 'Non potevo vedere il suo volto. Si è avvicinata ... con dignità lungo il lato del mio letto e, come ho acceso la luce è scomparsa '. Guinness, che ha interpretato Il Ponte Sul Fiume Kwai e The Lady killers così come il fantasma di Marley nel 1970 film di Scrooge, disse a sua moglie se non aveva visto uno spirito, allora deveva aver sognato , mentre stava seduto e sveglio".  Anche se profondamente religioso, Sir Alec era interessato al mondo psichico e secondo a chi lo conosceva bene, aveva suggerito a James Dean di non guidare il giorno del suo un incidente nel 1955 ove trovò la morte. Piers Paul Read, biografo ufficiale di Guinness, ieri sera ha detto che non era a conoscenza della lettera. Egli ha detto: 'Alec era abbastanza superstizioso ... In the Navy aveva anche avuto una premonizione di un suo annegamento durante una tempesta. Non credo che sostenesse di essere psichico, ma era esperto dell'argomento '. In altre lettere acquisite dalla British Library, Guinness rivela che lui e il regista David Lean's,  con il quale aveva girato cinque film, ne avevano a malapena parlato durante le riprese di "A Passage To India".
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.