Ella Harper, è vissuta veramente. Nacque a Hendersonville, nel Tennessee (USA), nel 1873. Purtroppo, nacque con una rarissima malformazione causata da una malattia ortopedica: le sue ginocchia erano rivolte nel verso sbagliato. Così, la bambina è molto simile alla bambina de “L’Esorcista”, in una nota scena del film. I medici, oggi, hanno classificato la malattia come una forma avanzata di “Genu Recurvatum Congenito”, ovvero “deformità del ginocchio ricurvo”.
Fanny Mills era la ragazza con i piedi più grossi del mondo, e il padre, disperato, promise terre, ricchezze ed oro a chi avesse avuto il coraggio di prendere in moglie la sfortunata figlia.
Il suo vero nome è Joseph Carey Merrick, ma è noto in tutto il mondo come l’Uomo Elefante. Nato a Leicester, in Inghilterra, nel 1862, a causa della deformità del suo corpo acquistò una ottima popolarità nella società britannica. Le uniche parti del corpo che non si erano deformate a causa della sua malattia erano i genitali e il braccio sinistro. Come se non bastasse, da piccolo cadde e si ruppe una gamba, che non poté mai curare perché la sua famiglia non aveva i soldi, e che quindi rimase storpia. Fu anche cacciato di casa, quando la madre morì e il padre rimase con la matrigna, che non lo voleva più vedere. Diventò un fenomeno da baraccone, ma fu ugualmente maltrattato.
Ella Harper, Fanny Mills, Siamesi, Uomo Elefante,Uomo Leone, Shrek, Josephine |
Stephan Bibrowski è il famoso “uomo leone”, un polacco nato nel 1890 che ha sofferto purtroppo di ipertricosi; il suo corpo era interamente ricoperto da uno spesso strato di peluria. Egli era visto come il figlio del demonio: la madre lo abbandonò, donandolo ad un uomo di spettacolo, che lo portò in America e lo fece esibire con una compagnia di circo. Si esibì addirittura a un Museo a New York. Dopodiché, andò a far fortuna in Germania al Museo delle Cere e all’Oktoberfest, e continuò così ad esibirsi e a far soldi. Morì nel 1932.
Lo sapevate che Shrek è stato ispirato ad un uomo di nome Maurice Tillet, e come potete vedere dalla foto, infatti, assomiglia in un modo incredibile al mostriciattolo verde che ha fatto impazzire tutto il mondo. Egli nacque in Francia nel 1910: era un wrestler abbastanza noto, ma purtroppo la sua vita prese una tragica piega quando sviluppò l’acromegalia, una malattia a causa della quale gli ormoni della crescita si producono in eccesso. Per questo, egli era così sproporzionato. Inoltre, a causa di tale patologia, egli morì prematuramente, e patì tantissimi dolori fisici, tra cui emicranie, artriti e diabete.
Josephine Myrtle Corbin, ed è nota in tutto il mondo come la donna con quattro gambe. È nata a Claborune, in Texas, nel 1868, ed era una gemella siamese dalla vita in giù, con due corpi separati. Le gambe interne riusciva a muoverle, ma non vi riusciva a camminare poiché erano troppo deboli. Nonostante ciò, si sposò con un dottore a 19 anni, e partorì ben 5 figli, quattro femmine e un maschio. Tre di essi nacquero da una vagina, e due dall’altra. Morì nel 1927.