17/09/14

Un doppio "Carlitos" per fare...Allegri una Juve che deve migliorare

Al termine della gara vinta contro gli svedesi del Malmoe, il tecnico juventino dichiara: «Nelle competizioni europee non esistono partite semplici. Bisogna rendere migliore il possesso della palla per non mettere in pericolo l'incontro». Continua ancora: "Di facile in Europa non c'è nulla. 


Il tecnico juventino davanti ai microfoni di Sky si esprime cosi, dopo il 2-0 inflitto agli svedesi: Eravamo preparati al fatto che avevamo di fronte una squadra coriacea che si chiudeva molto bene. Gli abbiamo reso la vita facile nel primo tempo grazie a certi errori nostri, ma nella ripresa siamo stati più più bravi nel gestire la palla. La squadra ha meritato di vincere, anche se abbiamo mancato molti gol".

Questa l'analisi di Allegri dopo la vittoria ottenuta a scapito del Malmoe nel primo incontro del girone di Champions League. "Era fondamentale iniziare con il piede giusto, prosegue ancora Allegri, abbiamo constatato che l'Olympiacos ha avuto la meglio sull'Atletico Madrid e ci sarà dunque bisogno di incamerare molti punti. Perchè in quella posizione "Carlitos"? Bisognava necessariamente allungare la loro difesa, ma non abbiamo sfruttato al meglio la posizione di Lichtsteiner nel primo tempo.

Tevez esulta dopo un gol
Per fortuna nella ripresa abbiamo sistemato ciò che non stava andando per il verso giusto, ma nonostante tutto necessitiamo ancora di migliorare soprattutto dal profilo gestionale della palla. Non ci si può permettere di mettere in pericolo una partita di Champions per un banale contropiede. Le partite in Europa sono del tutto differenti. Pure il Liverpool ha sofferto contro il Ludogorets. C'è molta fisicità e gli avversari se la giocano sempre. Non bisogna farsi prendere dalla frenesia e, ripeto, serve una gestione migliore della partita e della palla".

Si tratta comunque di segnali positivi. 
"La squadra sta facendo bene, ma ha grandi margini di miglioramento -conclude l'allenatore juventino. Nel mentre della preparazione abbiamo affrontato avversari troppo facili, e veniamo da due partite di campionato. Dal punto di vista fisico la squadra sta bene e i nuovi, da Morata a Romulo e Pereyra si stanno inserendo bene, e ti danno sicurezza nel momento in cui vengono chiamati in causa. La stagione è appena iniziata, e c'è bisogno di tutti per tenere alta l'intensità della squadra".

La gioia di Tevez.
Davvero felice e non poteva essere altrimenti, Carlos Tevez: «Sono soddisfatto per i due gol ma quello che più contava era portare a casa la vittoria- dichiara ai microfoni di Sky - Faccio parte di una squadra e con questa squadra cerco sempre di affrontare ogni partita come fosse l'ultima. Quello che mi da felicità è vedere la mia squadra vincere, oggi è stato fatto e quindi bene così. Sono felice per i miei gol ma il mio pensiero è rivolto sempre alla mia squadra. Girone di Champions? Sappiamo che sarà molto difficile, non vogliamo fare come l'anno scorso. Obiettivi? Dobbiamo prima passare il girone poi si vedrà...».


Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.