28/03/15

Risotto con Wurstel e Fegatini di Pollo e Insalata Primaverile con Uova, Piselli e Prosciutto

Che cosa mangiamo a CENA? 


RISOTTO CON WURSTEL

Ingredienti per 4 persone: 400 g di riso, 50 g di burro, 3 cucchiai di olio, un cucchiaio di conserva di pomodoro, mezza cipolla, 100 g di fegatini di pollo, 4 wurstel, mezzo bicchiere di vino Barbera, 50 g di grana grattugiato, brodo, sale e pepe.

Risotto con wurstel
Risotto con wurstel
Come si prepara: Pulite, lavate e affettate i fegatini. Affettate anche la cipolla mondata e fatela dorare nel burro; unite i fegatini, fateli rosolare a fuoco basso, irrorateli col vino e lasciateli cuocere per qualche minuito. Aggiungete la conserva di pomodoro diluita con poca acqua e una macinata di pepe. Unite quindi il riso e appena si sarà insaporito, aggiungete il brodo bollente, poco per volta. Mentre il riso cuoce, friggete rapodamente nell'olio i wurstel. Disponete il risotto su un piatto da portata, incorporatevi il grana, regolate di sale e circondatelo con i wurstel.


INSALATA PRIMAVERILE

Ingredienti per 4 persone 150 g di lattuga, 50 g di grana in piccole scaglie, 2 uova sode, 100 g di piselli freschi lessati, una fetta di prosciutto cotto di 100 g, un cucchiaio di senape, olio, aceto, sale.

Come si prepara: Pulite l'insalata eliminando le foglie più sciupate, lavatela sotto l'acqua corrente e scolatela bene; quindi disponetela in una insalatiera. Aggiungete le uova sode sgusciate e tagliate a rondelle, il formaggio a scaglie, il prosciutto cotto a listarelle e i piselli. In una ciotola mescolate 3 cucchiai di olio con uno di aceto, la senape e una presa di sale. Versate la salsa in una salsiera e servitela con l'insalata.

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.